Frames Blog Federico Serrani
Federico Serrani, Marche Italia

Un nuovo inizio

13 Luglio 2020

Cari viaggiatori, la Federico Serrani si lancia in una nuova avventura.

 

Con il mese di luglio 2020 il sito è cambiato visivamente, acquistando una nuova grafica e un nuovo menu di navigazione, più smart e contemporanei, ma anche più eleganti, per rendere la vostra esperienza sempre piacevole e per farvi sentire a casa.

 

Questa nuova veste si accompagna a un rinnovamento concettuale e a un’inedita sezione del sito, chiamata FrameS, in cui verranno raccolte e raccontate alcune storie. Storie legate ai luoghi e alle persone che sento vicini ai valori dell’azienda che ho creato, ispirandomi e dandole il nome del mio bisnonno materno, e che mi piacerebbe presentarvi.

 

Come sapete, Federico Serrani, nato come me e la mia famiglia nelle Marche, era non solo un infaticabile artigiano, ma anche un vorace lettore, che amava ospitare nella sua bottega amici e clienti con cui intavolava lunghe chiacchierate a proposito dei libri che leggeva e collezionava e da cui traeva e dispensava saggezza come un vero filosofo. 

 

FrameS sarà una sorta di cornice, di fotogramma, o di inquadratura, per rimanere legati al linguaggio del mondo fotografico che fa parte del nostro DNA, in cui, come nella bottega del bisnonno, verranno ospitati amiche e amici, artiste e artisti, professioniste e professionisti in diversi settori, chiamati a raccontarsi e a condividere il proprio punto di vista e le idee che muovono il loro lavoro.

 

Tutti i prodotti Federico Serrani, come accadeva all’epoca del mio avo nel suo laboratorio, sono oggi disegnati, pensati e costruiti in Italia. Un team composto da designer, fotografi professionisti e artigiani unisce così la tradizione marchigiana per la pelletteria e un design curato e contemporaneo con la praticità richiesta dalla vita quotidiana di chi viaggia per il mondo o lavora in una grande o piccola metropoli.

 

Che si tratti della propria macchina fotografica, del proprio computer o tablet, la nostra missione è, dal principio, che la funzionalità vada di pari passo con eleganza, raffinatezza e soprattutto qualità, valorizzando la manualità dei migliori artigiani delle Marche, ma senza mai rinunciare a una prospettiva aperta e internazionale.

 

Il nuovo sito e FrameS nascono così proprio per seguire il pensiero e le intenzioni incarnate dai nostri prodotti e, nelle sue origini, da Federico Serrani. 

 

Come sempre, auguro a tutti voi buon viaggio, Stefania

 

 

Left Menu Icon

Right Menu Icon